Promedial -

Promedial

Avvicinati con il mouse alle aree dello stand per interagire

13 giugno, 10:00 - 19:00
PROMEDIAL - PRENOTAZIONE COLLOQUIO
Promedial Stand
13 giugno, 10:00 - 19:00
PROMEDIAL - COLLOQUIO SENZA PRENOTAZIONE
Promedial Stand

PROMEDIAL, DAL GIAPPONE IL RITO PER PELLI SENSIBILI

Le donne giapponesi, da sempre, sono maestre nel prendersi cura della propria pelle. Dall’esperienza di Rohto Pharmaceutical, azienda farmaceutica giapponese fondata alla fine del XIX secolo leader in dermocosmesi ed oftalmologia, nasce la linea di dermocosmesi per pelli sensibili Promedial.

Rohto Pharmaceutical ha scelto Freia Farmaceutici come partner commerciale per la distribuzione in Italia di Promedial.
Freia Farmaceutici è un’azienda italiana pioniera nello sviluppo di innovativi dispositivi medici, alimenti dietetici a fini medici speciali e integratori alimentari a base di derivati del seme di canapa sativa.

La pelle ha una sua naturale barriera protettiva che permette di evitare la penetrazione di agenti irritanti e batteri patogeni, limitando la perdita di acqua e prevenendo la disidratazione. La sensibilità della pelle si acuisce quando viene meno la sua naturale barriera cutanea protettiva: l’alterazione del film idrolipidico aumenta la permeabilità dello strato corneo agli agenti patogeni. La sensibilità della pelle si manifesta con segni visibili quali rossori o irritazione, desquamazione, gonfiore, ruvidezza con possibile sensazione di prurito o bruciore.

Il successo di Promedial, certificato da importanti test di efficacia, risiede nell’azione sinergica di due principi attivi esclusivi, l’Alfa-Glucano Oligosaccaride e il Collagene Tripeptide.

Il primo è un importante prebiotico di origine naturale che ha un’azione selettiva nei confronti dei batteri cutanei impedendo l’adesività dei batteri patogeni, in particolare dello Staphylococcus aureus, e ristabilendo la conta fisiologica dello Staphylococcus epidermidis. Favorisce dunque il ripristino della flora batterica cutanea, riuscendo a rallentare in maniera estremamente efficace la perdita d’acqua trans-epidermica e a mantenere il tessuto idratato e il pH stabile.

Il Collagene Tripeptide penetra in profondità grazie al suo basso peso molecolare, andando a stimolare la produzione endogena di collagene: in questo modo la pelle torna elastica e compatta, perfettamente in grado di mantenere la propria idratazione.